La spiaggia

“Bandiera Blu” 2014 a Chioggia – Sottomarina!

Bandiera Blu è un Eco-Label Internazionale per la certificazione della qualità ambientale riconosciuto in tutto il Mondo e conferito alla spiagge che possono dimostrare un elevato standard qualitativo delle acque di balneazione.
Bandiera Blu monitora inoltre le spiagge, gli stabilimenti balneari, la certificazione ambientale e molto di più.
Info: www.bandierablu.org/common/aboutus.asp

bagni-villaggio-camping-isamar-chioggia-spiagge-sottomarina-004I benefici del mare di Sottomarina sono noti già da tempo. A partire dall’aria che si respira sulla spiaggia, ricca di Sali come lo iodio, il calcio e il cloruro di sodio, che il nostro organismo è in grado di assimilare attraverso la respirazione e la pelle; infatti  l’ideale fare lunghe passeggiate in riva al mare, soprattutto quando il mare è agitato, respirando profondamente per approfittare al meglio di tutti i suoi benefici.

bagni-astoria-chioggia-spiagge-sottomarina-00112

Un altro toccasana è l’immersione nell’acqua salmastra poiché ha una concentrazione ottimale di Sali: in un litro ci sono 19 g di cloro, 10 g di sodio, 1,3 g di magnesio e anche tracce di zolfo, calcio, potassio, azoto e fluoro che fanno bene alla pelle, alle ossa e alle articolazioni grazie all’azione mineralizzante e tonificante, prezioso alleato anche di chi soffre di Psoriasi o dermatite seborroica.

Infine anche la sabbia ha i suoi pregi, infatti è preferibile per alcune ore al giorno stendersi direttamente sulla sabbia, senza il telo, cosi la pelle assimilerà parte dei sali marini, i residui organici delle alghe e molti altri minerali presenti nei granelli di sabbia. Importante è anche solo passeggiare sulla sabbia che favorisce il ritorno del sangue venoso con grande beneficio per le vene varicose.

TOP